La Fondazione

La Fondazione Panciera è stata formalmente costituita con atto notaio Gaia Boschetti di Vicenza il 12 settembre 2019, e ha ottenuto il riconoscimento della Regione Veneto il 12 dicembre 2019.

È composta da un consiglio di amministrazione formato da tre membri, e da un revisore dei conti. I tre membri sono Francesca Mazzonetto, padovana, cugina di Alessandra Panciera, esecutrice testamentaria e noto avvocato amministrativista. Andrea Cevese, vicentino, esecutore testamentario, avvocato specializzato in diritto UE e internazionale, amico di Alessandra e nipote del prof. Piergiuseppe Cevese.  Lorenzo Spinnato, commercialista padovano, esperto di fama nazionale di enti senza scopo di lucro, responsabile per il terzo settore dell’Ordine dei Commercialisti del Veneto. Il revisore dei conti è Cristiano Eberle, dottore commercialista, revisore legale, curatore fallimentare, commissario giudiziale e consulente tecnico presso il Tribunale di Vicenza.

Il consiglio di amministrazione si riserva di nominare un comitato scientifico per selezionare nel modo più oculato e meritocratico i destinatari delle borse di studio.